EMAIL PASSWORD
Hai dimenticato la password?
English version
HOME PAGE
O’SCIA’
STATUTO
PER LAMPEDUSA
RICONOSCIMENTI
ISTITUZIONI
IL MURO
EDIZIONI
AREA STAMPA
NEWS
GALLERY
   O'Scia' IV Edizione 2006


13 SETTEMBRE 2006
CLAUDIO BAGLIONI ALL'EUROPARLAMENTO

Il 13 settembre 2006, su invito del Parlamento Europeo, Claudio Baglioni si è esibito a Bruxelles, in un concerto esclusivo nell’Aula Plenaria presso l’Edificio Spaak dell’Emiciclo.

Un concerto - preceduto da una conferenza stampa di fronte ai rappresentanti delle principali testate europee - per ricordare a tutti che l’immigrazione clandestina è un problema Europeo che esige una soluzione europea e sollecitare Istituzioni, forze politiche, media e opinione pubblica ad una riflessione urgente, su un dramma che riguarda il presente, ma anche l’equilibrio e lo sviluppo futuro del Vecchio Continente e dell’intera area del Mediterraneo.

Un concerto per parlare di diritti, economia, sicurezza e chiedere all’Europa di farsi garante di quei diritti universali e inalienabili che sono propri di ogni essere umano, sottolineando l’esigenza di una legislazione aperta e intelligente, capace di regolamentare accessi e presenze, e di politiche illuminate e lungimiranti in grado di garantire pari dignità e pari opportunità a chi c’è e a chi arriva e costruire le condizioni politiche, sociali ed economiche per le quali migrare torni a essere un’opportunità e non una scelta di sopravvivenza.

23 SETTEMBRE 2006
PINO INSEGNO in “Buonasera, buonasera!”

PIAZZA COMMENDATORE BRIGNONE  
Musical - varietà disegnato da Pino Insegno, accompagnato sul palcoscenico da 23 cantanti – attori – ballerini dell’Accademia Corrado Pani diretta da lui stesso e Claudio Insegno. Lo spettacolo racconta tutta l’energia espressiva assorbita dall’interprete nel corso degli anni attraverso i musical, le barzellette, gli sketch e i balletti che fino ad ora hanno segnato i nostri tempi e la televisione.

26 SETTEMBRE 2006
MIRKO CASADEI BEACH BAND
PIAZZA COMMENDATORE BRIGNONE

Mirko Casadei con la sua Beach Band che nel 2006 si propone in una nuova versione "allargata" e rinnovata di ben 14 elementi, è l'indiscusso Re del divertimento e del Ballo italiano. Figlio del mitico Raoul Casadei, Mirko da qualche anno è il leader dell'Orchestra Italiana più famosa del  mondo, che afferra le radici nel lontano 1928. Ballo a 360°, con tanta animazione e musica rigorosamente dal vivo, sono i punti di forza di uno spettacolo che coinvolge tutte le generazioni. Attento alle contaminazioni e alle nuove tendenze in fatto di sonorità e balli provenienti da tutto il mondo, Mirko rielabora e propone alla sua maniera, spesso anticipando le mode, gli stili musicali e di ballo più in voga, dando vita ad un personalissimo stile, quello del pop folk.

Alla edizione 2006 di O' Scià sono intervenuti anche alcuni politici di rilievo nazionale come il Presidente del Senato Franco Marini e il Ministro della Giustizia Clemente Mastella.

Artisti partecipanti 

·         Claudio Baglioni
·         Francesco Baccini
·         Loredana Bertè
·         Riccardo Cocciante
·         Cochi e Renato
·         Luisa Corna
·         Grazia Di Michele
·         Khaled
·         Fichi d'India
·         Gigi Finizio
·         Riccardo Fogli
·         Francesco
·         Teo Mammucari
·         Mango
·         Antoine Michel
·         Amedeo Minghi
·         Nada
·         Nair
·         Neffa
·         Neri Marcorè
·         Neri per caso
·         Pablo e Pedro
·         Pago
·         Giorgio Panariello
·         Gatto Panceri
·         Raf
·         Massimo Ranieri
·         Francesco Renga
·         Aida Satta Flores
·         Alan Sorrenti
·         Anna Tatangelo
·         Paolo Vallesi
·         Michele Zarrillo

 
 
GALLERY O'SCIA' IV EDIZIONE 2006
 
VIDEO O'SCIA' IV EDIZIONE 2006
 
Si Ringrazia
Le Istituzioni
Presidenza Regione Siciliana - Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari  - Dipartimento degli interventi infrastrutturali - <div id= REGIONE SICILIANA
Assessorato Territorio e Ambiente
    Dipartimento dell’Ambiente
" title="Presidenza Regione Siciliana - Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari - Dipartimento degli interventi infrastrutturali -
REGIONE SICILIANA
Assessorato Territorio e Ambiente
    Dipartimento dell’Ambiente
" src="./funzioni/blob_out.php?id_blob=953&w=70" border="0" />
Gli Sponsor
Pippo Perez - Nazionale Italiana Cantanti  - Rapitala' - Baglio di Campobello -
HOME PAGE       SI RINGRAZIA       PATROCINI       APPELLI       INFO LAMPEDUSA       DOVE SIAMO       CONTATTACI

Fondazione O’SCIA’: il senso di un impegno

Conoscere le tradizioni culturali e artistiche delle diverse comunità è presupposto fondamentale per favorire la conoscenza "dell'altro-da-sé", promuovere il rispetto reciproco, cogliere e tradurre in risorsa comune il valore fondamentale della diversità.

NEWSLETTER
ISCRIVITI CANCELLATI
NOME COGNOME E-MAIL
Cellulare
Note sulla privacy
Copyright © 2010 Fondazione O’SCIA’ - All rights reserved - Software and design by Altra|via info@fondazioneoscia.org - Fondazione O’SCIA’ REGISTRATI ORA! english version