EMAIL PASSWORD
Hai dimenticato la password?
English version
HOME PAGE
O’SCIA’
STATUTO
PER LAMPEDUSA
RICONOSCIMENTI
ISTITUZIONI
IL MURO
EDIZIONI
AREA STAMPA
NEWS
GALLERY
   SPECIALE O’SCIA’ 2011
LAMPEDUSA

Fondazione O’Scia’ , Nazionale Italiana Cantanti e
Associazione Artisti Amici
insieme per
Lampedusa Sùsiti
 
Solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi, riconoscenza ai soccorritori.
 
Un grande raduno-concertoa più voci e a più strumenti - venerdì 3 giugno, al porto di Cala Pisana - con Claudio Baglioni e un’intera squadra di interpreti, cantautori e musicisti; concerto anticipato da una partita di calcio amichevole di solidarietà tra la Nazionale Italiana Cantanti(nel trentennale della sua storia) e il Lampedusa Calcio (giovedì 2, presso il campo sportivo) e seguito - nella giornata di sabato 4 – da una serie di performance artistiche itineranti, nei luoghi più suggestivi e simbolici dell’isola.
Sono i momenti salienti di Lampedusa Sùsiti (in siciliano, “alzati, sollevati, tirati su”), la tre-giorni - organizzata da Fondazione O’Scia’ e Claudio Baglioni insieme alla Nazionale Italiana Cantanti NIC e Associazione Artisti Amici AAA - per trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.
La tre giorni dell’edizione speciale O’SCIA’ 2011- che prevederà, tra l’altro, un incontro di ringraziamento a quanti (Forze dell’Ordine, Operatori del soccorso, Organizzazioni internazionali, Mediatori culturali, Volontari) dedicano tempo, energie, passione e professionalità alla gente delle Pelagie e al popolo di migranti e rifugiati - intende lanciare, all’Italia, all’Europa e a tutto il bacino del Mediterraneo, un messaggio di sostegno, partecipazione e speranza.
Molti tra gli artisti che eccezionalmente animeranno in team questo evento, hanno già portato, individualmente, la loro testimonianza a Lampedusa, in occasione delle edizioni precedenti della rassegna O’Scia’, la tradizionale settimana di musica e incontri che tra settembre e ottobre vede i più grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo italiani e internazionali riunirsi sull’isola, per promuovere il valore dell’integrazione e preservare l’immagine pubblica di una delle aree marine più belle del Mediterraneo e del mondo intero.
L’evento speciale O’Scia’ 2011 “Lampedusa Susiti”si avvale dell’indispensabile contributo del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del supporto tecnico di Blue Panorama.


 
 
GALLERY SPECIALE O’SCIA’ 2011
Eventi Collaterali (foto by Alessandro Dobici)
Conferenza Stampa (foto by Alessandro Dobici)
Prove musicali (foto by Alessandro Dobici)
Banda (Foto By Alessandro Dobici)
Concerto e Premiazioni (Foto by Alessandro Dobici)
Partita Nazionale Italiana Cantanti/Lampedusa Calcio/TIP (foto by Alessandro Dobici)
Manifesto LAMPEDUSA SUSITI
 
VIDEO SPECIALE O’SCIA’ 2011
 
Si Ringrazia
Le Istituzioni
Presidenza Regione Siciliana - Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari  - Dipartimento degli interventi infrastrutturali - <div id= REGIONE SICILIANA
Assessorato Territorio e Ambiente
    Dipartimento dell’Ambiente
" title="Presidenza Regione Siciliana - Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari - Dipartimento degli interventi infrastrutturali -
REGIONE SICILIANA
Assessorato Territorio e Ambiente
    Dipartimento dell’Ambiente
" src="./funzioni/blob_out.php?id_blob=953&w=70" border="0" />
Gli Sponsor
Pippo Perez - Nazionale Italiana Cantanti  - Rapitala' - Baglio di Campobello -
HOME PAGE       SI RINGRAZIA       PATROCINI       APPELLI       INFO LAMPEDUSA       DOVE SIAMO       CONTATTACI

Fondazione O’SCIA’: il senso di un impegno

Conoscere le tradizioni culturali e artistiche delle diverse comunità è presupposto fondamentale per favorire la conoscenza "dell'altro-da-sé", promuovere il rispetto reciproco, cogliere e tradurre in risorsa comune il valore fondamentale della diversità.

NEWSLETTER
ISCRIVITI CANCELLATI
NOME COGNOME E-MAIL
Cellulare
Note sulla privacy
Copyright © 2010 Fondazione O’SCIA’ - All rights reserved - Software and design by Altra|via info@fondazioneoscia.org - Fondazione O’SCIA’ REGISTRATI ORA! english version